Edizioni
Forte dell’esperienza dei singoli componenti del suo team base, maturata dagli anni novanta ad oggi, Inteli Comunicazione ha allargato i suoi orizzonti, aggiungendo al suo core business storico di marketing e comunicazione per le imprese, lo sviluppo del ramo legato all’editoria.
Responsabile del progetto Inteli Edizioni è Donato Ciociola. Laureatosi in Scienze politiche, ha iniziato come cronista in quotidiani e periodici, ottenendo l’iscrizione nell’ordine nazionale dei giornaliisti. L’ultimo ventennio lo hanno visto impegnato in importanti progetti nel campo della editoria. Nel 2002 è stato uno dei tre fondatori della casa editrice salernitana Noitrè (www.edizioninoitre.it) , il fondatore di periodici locali (Il Castello) e, soprattutto promotore dell’apertura di alcune librerie. Nel 1998 ha aperto insieme ad alcuni partner commerciali la Libreria Gulliver di Battipaglia (poi inglobata nel Francising “Librerie Mondadori S.p.a.” . Successivamente con lo stesso gruppo ha aperto altre 4 librerie: Caserta, Teverola (Centro commerciale Medì-Ipercoop), Napoli (stazione Mergellina), Napoli (stazione Campi Flegrei).
Recentemente si è occupato di progetti di comunicazione nel mondo dello spettacolo, prima nella creazione di Casa Sanremo, area ospitalità dell’importante festival canoro, e ora in attività di pubbliche relazioni per film e attori, giungendo a fondare, insieme a Michele Placido che ne è presidente, il Festival del cinema gastronomico denominato “Cinecibo”, quest’anno giunto alle quinta edizione.
L’idea della Inteli edizioni ed in particolare della collana di manuali denominata ‘Intelibook’ è nata proprio dalla frequentazione quotidiana degli operatori del cinema, durante la quale è maturata l’idea di lavorare ad un progetto editoriale che ha lo scopo di mettere a disposizione di quanti si avvicinano a questo mondo una serie di preziose informazioni specialistiche.