Cinefrutta è un concorso per cortometraggi sul tema dell’alimentazione. Si propone di sensibilizzare i giovani sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi nonché di stimolare la loro creatività mediante la realizzazione di video che mettano in evidenza la loro personale interpretazione del concetto di alimentazione.
Le prime due edizioni, volute dall’Organizzazione di Produttori Terra Orti, hanno riscosso un notevole successo. Sono state patrocinate dalla Provincia di Salerno, e hanno avuto come partner la Film Commission Campania, Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, il Giffoni Experience e come testimonial Nunzio Giuliano (attore de “I Cesaroni”).
É una iniziativa che, rafforzata dalla presenza dell’altra grande OP campana Alma Seges, interesserà scuole, centri di aggregazione giovanile, associazioni ed altre realtà che operano a favore di una sana e corretta alimentazione, condividono la lotta all’obesità e all’anoressia, il rifiuto del cibo “spazzatura” e dello stile di vita non salutare.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più